Interruzione Corrente Agosto 2019

Desideriamo informare tutti gli utenti di AGE che durante il prossimo mese di agosto procederemo a due sospensioni della fornitura di energia elettrica in tutto il comprensorio servito dalla nostra Azienda.

Sospensione n. 1: da venerdì 9 agosto, ore 23:00, a sabato 10 agosto, ore 6:00
Sospensione n. 2: da sabato 10 agosto, ore 23:00, a domenica 11 agosto, ore 6:00 Sabato 10 agosto, tra le 6:00 e le 23:00, l’erogazione sarà invece garantita.​

Saranno interessate dall’interruzione tutte le utenze elettriche dei comuni di Chiasso (comprese le frazioni di Pedrinate e Seseglio), Balerna, Morbio Inferiore e Vacallo.

Siamo consapevoli dei disagi che questa interruzione comporterà, tuttavia essa si rende necessaria per effettuare determinati lavori urgenti di manutenzione sulla linea principale di adduzione dell’elettricità verso le nostre sottocentrali che alimentano le utenze del comprensorio. AGE è in contatto già da settimane con gli enti preposti a gestire le emergenze: polizia cantonale e comunale, pompieri, servizio ambulanza e protezione civile, come pure con le società di telecomunicazione. Anche le amministrazioni comunali sono state coinvolte. Con loro coordineremo gli interventi in modo da minimizzare il più possibile i disagi. Le utenze più sensibili, come ad esempio le case anziani, avranno a disposizione generatori di emergenza, in modo da poter garantire un minimo di operatività.

A causa della mancanza di corrente elettrica la telefonia fissa sarà impraticabile mentre quella mobile potrebbe non essere garantita per tutto il periodo delle singole interruzioni. Per ridurre il più possibile le conseguenze dell’annunciata interruzione vi invitiamo pertanto ad adottare per tempo alcuni semplici provvedimenti. Scopri qui i nostri consigli utili: